Suonare il flauto traverso: Dal Principio al Principiante

Ordina qui la tua copia di “Suonare il Flauto Traverso – Dal Principio al Principiante” ed inizia a suonare anche tu!
Ciao Amico musicista apprendista! Vedo che anche tu come me hai deciso di avvicinarti a questo strumento, ti anticipo che in qualsiasi modo tu lo faccia, che tu sia un esperto o un semplice appassionato che non può fare a meno di comprare e strimpellare nuovi strumenti, questo sarà un viaggio fantastico.
Il flauto è uno strumento magnifico che ti permette di esercitarti in qualunque luogo, facile da trasportare, non troppo rumoroso da essere suonato in appartamento negli orari giusti, con la diteggiatura simile a tanti altri, cosa che ti permette di aprire tante porte per il futuro, quando magari decidi di portare a casa un nuovo amico.
In questo libro ho intenzione di farvi recuperare almeno dodici mesi di studio e prove del tutto inutili. Non voglio farvi da maestro perché non lo sono, ma qualcosa l’ho imparato in questo viaggio e voglio condividerlo, per farvi arrivare al mio livello nel più breve tempo possibile. Un livello non da esperto, ma da buon principiante.
Inutile dire che, quando si può e si vuole, affidarsi ad un maestro esperto, fisico e reale sarebbe la scelta più appropriata, ma questo non sempre è possibile e se siete qui è perché forse avete dovuto scegliere la via più ardua. Il sentiero è lungo, ma molto illuminato e pieno di avventure, per cui diamoci da fare!
- Quale flauto scegliere?
- Come funziona il flauto traverso?
- Le diteggiature?
- Come si legge la musica sul pentagramma?
- Come posso continuare da solo per la mia strada?
- Scale? Improvvisazione? Come fare?